NUOVA VERSIONE SOFTWARE

SPECTROFIGHTER METAL+ rappresenta l’evoluzione del nostro software di ricerca colore, sviluppato per valorizzare al meglio le prestazioni dello spettrofotometro MA-5C (disponibile sul mercato da gennaio 2024).

Grazie alla fotocamera ad alta risoluzione integrata, MA-5C è in grado di acquisire con estrema precisione l’immagine della grana metallica.

SPECTROFIGHTER METAL+ interpreta questi dati classificando la grana e valutandone l’affidabilità, così da garantire una riproduzione colore ancora più accurata, anche nelle tinte metallizzate più complesse.

Le principali novità:

  1. CLASSIFICAZIONE E VALUTAZIONE DELLA GRANA METALLICA
  2. OTTIMIZZAZIONE AUTOMATICA DELLE PRIME CINQUE VARIANTI COLORE
La nuova versione del software si installerà automaticamente con l’aggiornamento 0155 di PalColorFinder, in distribuzione a maggio, e sarà facilmente riconoscibile grazie al nuovo logo che trovate a seguire:


1.CLASSIFICAZIONE E VALUTAZIONE DELLA GRANA METALLICA
Lo spettrofotometro MA5C, grazie alla sua fotocamera ad alta risoluzione, permette un’analisi precisa della grana metallica. La nuova versione del software, SPECTROFIGHTER METAL+, introduce l’indicatore IC (Index of Coarseness), che classifica la grana metallica in 9 macro categorie, dalla più fine alla più grossa, secondo la seguente scala:


IC
EXTRA FINEXF
MEDIO FINEXF/F
FINEF
FINE INTERMEDIOF/M
MEDIOM
MEDIO GROSSOM/C
GROSSOC
MOLTO GROSSOC/XC
EXTRA GROSSOXC

Durante la fase di acquisizione della lettura, il software riconosce automaticamente la grana metallica del campione colore (XF, XF/F, F, F/M, M, M/C, C, C/XC, XC). In seguito, nella fase di ricerca del colore, fornisce un’indicazione sia della grana del risultato proposto sia di quanto essa corrisponda a quella del campione, espressa attraverso una scala cromatica: dal verde intenso (grana corretta) fino a varie sfumature di giallo.

Questa innovazione consente, in fase di valutazione dei risultati, di selezionare la formula con il miglior rating e la grana metallica più appropriata, garantendo un’ottimale corrispondenza del colore.

2.OTTIMIZZAZIONE DELLE VARIANTI COLORE
La funzione di ottimizzazione automatica è stata migliorata per renderla ancora più efficace.

Oltre alla funzione di ottimizzazione del singolo colore già disponibile, SPECTROFIGHTER METAL+ introduce la possibilità di ottimizzare automaticamente i primi cinque risultati proposti dalla ricerca.

Questa nuova funzionalità potenzia il processo di ottimizzazione, permettendo al sistema di affinare con maggiore precisione i risultati che contengono le basi colore più adatte a raggiungere la tonalità del campione analizzato.

Questa innovazione rende il sistema di ricerca colore ancora più efficiente, riducendo i tempi di lavorazione in carrozzeria e aumentando la precisione nella selezione delle tonalità.

Al seguente link è disponibile un riassunto delle principali novità introdotte. >download<

Per ulteriori informazioni o assistenza, il nostro team è a vostra disposizione.